È ancor SuperLisa: Vittozzi quarta nell’Inseguimento di Coppa del Mondo

Nuova splendida prestazione di Lisa Vittozzi nella tappa di Coppa del Mondo di biathlon a Oestersund, in Svezia.

La ventiduenne di Sappada, quinta venerdì nella 7.5 km sprint, si è migliorata oggi, piazzandosi quarta nella 10 km ad inseguimento.

Lisa, che ha commesso un solo errore al poligono, è giunta a 1’09” dalla tedesca Herrmann, nuovamente vincitrice davanti alla francese Braisaz e alla norvegese Olsbu. Il distacco della carabiniera dal podio è di 21″.

La nostra campionessa chiude così la prima tappa di Coppa del Mondo con un secondo posto (nella staffetta mista), un quarto e un quinto. Quest’anno ci sarà da divertirsi!

“Ho cercato di stare con le migliori sin dai metri iniziali per non perdere il treno giusto – racconta la sappadina –, una volta giunta al poligono ho provato a gestirlo per rimanere in quella posizione. Il tiro in piedi è il mio forte e ho cercato di fare bene le prime due serie, sugli sci ho tenuto finché ho potuto, mi manca un po’ di brillantezza che mi fa perdere ancora qualche secondo. Sono positiva e guardo con fiducia alla pista di Hochfilzen, dove gareggeremo la prossima settimana; l’anno scorso mi trovai bene e raccolsi un altro quarto posto nella sprint dei Mondiali, stavolta spero di migliorarmi”.

In Austria potrebbe arrivare anche l’esordio stagionale di Giuseppe Montello.

(foto di Serge Schwan)