“La gestione del giovane atleta di alto profilo” nel convegno del Liceo Bachmann

Dopo il grande successo della prima edizione del Convegno “Scuola e Sport allenano la Vita” (qui il report del 2016), il Liceo Bachmann, in collaborazione con il BCH Sport College e con l’event manager Alberto Laurora, organizzerà il 24 novembre il Convegno Formazione e Sport “La gestione del giovane atleta di alto profilo”.
L’evento avrà luogo presso l’Auditorium del Palazzo della Regione in Via Sabbadini 31 a Udine dalle ore 14:30 alle ore 19:00.

Il patrocinio della Regione Friuli Venezia Giulia, della Federazione Italiana Sport Invernali Comitato FVG e del CONI Scuola dello Sport FVG sono garanzia della qualità e dell’importanza dell’evento. Il convegno darà inoltre credito formativo universitario agli studenti dell’Università degli Studi di Udine iscritti alla facoltà di Scienze Motorie.

Nel corso della giornata si andranno a toccare a 360° tutti gli aspetti della crescita del ragazzo in ogni ambito della vita e per ogni disciplina sportiva: i relatori presenti saranno esperti fisici e non solo, dello sci alpino, del tennis, del calcio, del coaching, dell’atletica, della pesistica, della salute dell’atleta.

Sono invitati in particolare gli studenti di Scienze Motorie, i tecnici e allenatori sportivi, i professori di educazione fisica, le scuole sportive del territorio, le federazioni e tutti gli interessati all’argomento “Gestione del giovane atleta di alto profilo”.

Ricordiamo che è necessaria l’iscrizione (gratuita) all’evento: ISCRIVITI QUI.

​I relatori che daranno valore all’evento saranno:

-Bruno ANZILE
 – Preparatore fisico FIDAL e Liceo “I.Bachmann”;
-Stefano BARALDO – Preparatore Fisico FIT;
-Marco PORTA – Preparatore Atletico, Desmotec Academy;
-Paolo BORGHI – Osteopata, Olimpico;
-Giovanni MESSINA – Coordinatore federale regionale FIGC SGS;
-Giovanni GABRIELLI – Mental Coach FISI.

Modererà il convegno Claudio BARDINI, Coordinatore Scienze Motorie della Provincia di Udine.