È tempo di raduni per i fondisti del Comitato

Fine settimana ricco d’impegni quello dello sci di fondo FISI FVG.
La squadra di Comitato (nella foto) sarà impegnata da venerdì 27 ottobre sino a mercoledì 1 novembre in raduno collegiale sul ghiacciaio austriaco del Dachstein–Ramsau-.
Gli allenatori Nicola Selenati e Andrea Del Fabbro svilupperanno al mattino un lavoro tecnico sugli sci, mentre nel pomeriggio si concentreranno sul miglioramento e consolidamento atletico-coordinativo.
Come consuetudine, questo raduno darà l’avvio alla preparazione specifica per un graduale avvicinamento alle gare, in programma a partirre da fine novembre.
“Tecnici ed atleti sono molto motivati e determinati a confermare gli ottimi risultati raggiunti nella passata stagione agonistica – dice il direttore tecnico Francesco Silverio -. Cristina Pittin e Martin Coradazzi, arruolati nel reparto attività sportive del Centro Sportivo Esercito e ottenuto il diploma di maturità scolastica con ottime valutazioni, potranno concentrarsi e dedicarsi totalmente alla loro passione e guardare con serenità al proprio futuro. Luca Del Fabbro e il compagno di colori Davide Graz, aggregati al Gruppo Sciatori Fiamme Gialle Predazzo, continuando nella propria crescita atletica, si stimoleranno a vicenda per riconfermare la stupenda passata stagione e con un occhio vigile ai compagni e compagne di Comitato, motivati e determinati a seguirne le orme”.
“L’ottimo ed efficace lavoro svolto durante il periodo estivo – prosegue Silverio – ci pone nella condizione di affrontare i primi impegni agonistici con serenità, rispettosi degli avversari, ma concentrati, determinati e battaglieri ad incrementare il palmares di medaglie della passata stagione”.

Ma non è tutto, perché dal pomeriggio di venerdì 27 a domenica 29 è previsto a Fusine un raduno collegiale per tutti gli atleti del Comitato appartenenti alla categoria Ragazzi ed Allievi.
I tecnici Gianpio Carbogno, Simone Ferigo e Gabriele Primus, coadiuvati dai tecnici delle società, svilupperanno un lavoro tecnico sugli sci nella struttura indoor di Planica e atletico presso le strutture sportive che offre la località tarvisiana.
“Questo incontro è la continuazione del lavoro estivo sviluppato congiuntamente dalla direzione tecnica e dagli sci club – precisa Silverio -. Si prefigge il compito di essere un momento di aggregazione ma anche propedeutico per la crescita umana e sportiva delle nostre future leve. Un sentito ringraziamento a tutti i tecnici coinvolti, ai ragazzi che parteciperanno ed in modo particolare allo Sci Club Panorama, alla Parrocchia del Sacro Cuore di Pordenone, che gentilmente ci ha concesso la struttura, e alle cuoche Luigina e Dina“.