A Mezzomonte di Polcenigo il Trofeo Body Evidence di skiroll

Ritorna domenica 22 ottobre il Trofeo Body Evidence, gara promozionale di skiroll in tecnica classica proposta da Body Evidence fitness center, in collaborazione con Rcs Carbonio e la locale Pro Loco.

L’appuntamento è a Mezzomonte di Polcenigo, in provincia di Pordenone: la gara si svolgerà su una distanza di 6 chilometri, con 450 metri di dislivello, con il via dalla frazione di Gorgazzo e l’arrivo a Mezzomonte. Le categorie giovanili si confronteranno su percorso ridotto (1 chilometro per Baby e Cuccioli, 2.5 chilometri per Ragazzi e Allievi) e con partenza in linea. La manifestazione avrà inizio alle 10. Le premiazioni, nel tendone dei festeggiamenti di Mezzomonte, avverranno a partire dalle 13.30.

La lista degli iscritti vede al momento oltre un centinaio di atleti: tra questi i ragazzi e le ragazze dei Comitato Fisi di Veneto e Friuli Venezia Giulia. 

Lo scorso anno nel Trofeo Body Evidence si impose Giorgio Di Centa, che bissò il successo del 2015, davanti ai giovanissimi Giona Barbacetto e Antonio Facchin (nella foto il podio). Tra le donne, invece, il successo andò alla veronese dei Carabinieri Deborah Roncari.