I bambini delle scuole triestine scieranno sulla pista artificiale di Aurisina

Nell’ora di educazione fisica i bambini delle scuole d’infanzia di Trieste impareranno a sciare sulla pista artificiale di sci di Aurisina.

Il progetto tra l’Assessorato alla scuola ed all’educazione del Comune di Trieste e lo Sci club 70 verrà presentato domenica 17 settembre alle ore 11 presso il centro federale di avvicinamento agli sport invernali Nevesole di Aurisina.

Daniela Merighetti a “Scia con le Stelle 2016”

L’iniziativa consentirà ad oltre 100 bambini delle scuole d’infanzia di Trieste di usufruire, nei mesi di ottobre e di novembre delle lezioni di sci alpino, nell’ambito scolastico, grazie anche al supporto dei maestri federali della scuola di sci di Aurisina.

Tale proposta, che ha trovato il pieno appoggio dell’Assessore alla scuola ed all’educazione del Comune di Trieste Angela Brandi, ha ricevuto pure il patrocinio della Federazione italiana sport invernali e di Promoturismo Fvg, che donerà ai bambini partecipanti uno Skipass stagionale 2017-18 per le località sciistiche del Friuli Venezia Giulia.

La presentazione coincide con la quarta edizione di “Scia con le Stelle“, che vedrà la partecipazione di oltre 200 bambini che, dalle 9 alle 18, avranno la possibilità di sciare con i veri campioni dello sci, come le ex discesiste azzurre Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti, che ha lasciato il circo bianco da alcuni anni ed i freestyler Giacomo Matiz e Walter Bormolini.

A rappresentare l’Asd Le Stelle ci saranno le atlete olimpiche della vela Giovanna Micol e Chiara Calligaris.