Del Fabbro-Graz-Pittin: tris d’oro agli Italiani di skiroll di Forni Avoltri

Cristina Pittin

Trionfo della squadra di fondo FISI FVG nella seconda e ultima giornata del Summer Cross Country di Forni Avoltri, che assegnava i titoli italiani di skiroll oltre ad entrare nella classifica della Coppa Italia 2017-2018.

Alla Carnia Arena sono arrivati tre successi nelle quattro categorie giovanili impegnate nelle prove distance e solo per pochi secondi non è arrivato il filotto.

Serena Oballa

In ordine di tempo il primo oro è stato conquistato da Davide Graz, che negli Under 18 ha bissato il successo della sprint. Il sappadino ha preceduto Michele Gasperi e Francesco Manzon; sesto Samuele Puntel, bronzo il giorno precedente, undicesimo Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro.

Doppietta anche per Cristina Pittin, dominatrice assolute della Under 20 davanti a Chiara Becchis e a Alessia De Zolt. Ottava Rebecca Bergagnin dell’ASD Monte Coglians.

Davide Graz

Il tris è arrivato negli Under 20 maschile con Luca Del Fabbro (nella foto in alto), che gareggiava sulle piste di casa. Alle sue spalle altri tre esponenti del Gs Fiamme Gialle, nell’ordine Mocellini, Dellagiacoma e Facchini. 5° Martin Coradazzi.

Il clamoroso poker giovanile è mancato solo per 5 secondi, quelli che hanno separato l’ottima Serena Oballa (Gs Edelweiss) dalla vincitrice Elisa Sordello nelle Under 18. Terza Valentina Maj. Brave anche Sara Cesco Fabbro dei Camosci (sesta) e Selene Arado del Gs Edelweiss (settima, la migliore del 2001).

E non è tutto, perchè nell’estrapolazione della classifica Under 16 troviamo il successo di Karin Puntel dell’Aldo Moro e il secondo posto di Andrea Gartner del Gs 2002.

Grazie a questi risultati, la FISI FVG si è imposta nella classifica finale Giovani per Comitati.

Le prove seniores sono andate a Virginia De Martin su Anna Comarella e Elisa Brocard, quella maschile a Francesco De Fabiani su Dietmar Noeckler e Paolo Fanton. Quarto il tarvisiano Claudio Muller, decimo Federico Pellegrino.







Classifica Giovani
Classifica Seniores femminile
Classifica Seniores maschile 
Classifica Under 16

Classifica Under 23
Classifica Comitati