Coppa Italia skiroll, a Opicina vincono Alessio Berlanda e Lisa Bolzan

Alessio Berlanda in forma mondiale batte un Emanuele Becchis rientrante. Lisa Bolzan non così brillante in qualifica, si riscatta brillantemente in finale.

Questa in estrema sintesi il verdetto di Opicina nella ko sprint di Coppa Italia di skiroll, organizzata dall’ASD Mladina.

Berlanda fin dalla qualifica ha fatto vedere la sua supremazia, fermando il cronometro sul tempo di 16″97, 2° Emanuele Becchis con 17″55, 3° Emanuele Sbabo 17″84 e 4° Francesco Becchis.

In finale non c’è stata storia, con Berlanda apparso fin dai primi metri più brillante del piemontese (nella foto in alto l’arrivo).

Nella finale per il 3° posto si è imposto Emanuele Sbabo su Francesco Becchis. che consolida la sua leadership di Coppa Italia.

Lisa Bolzan

Nell’assoluta femminile Alba Mortagna ha realizzato il miglior tempo di qualificazione in 20″42, meglio di un solo centesimo rispetto a Lisa Bolzan: terza con 20″72 Anna Bolzan e quarta Mateja Bogatec del Mladina, ritornata per l’occasione alle gare.

Nella finale si è vista una Lisa Bolzan molto determinata fin dalle prime spinte e per la Mortagna non c’è stato nulla da fare. Nella finale per il terzo posto Anna Bolzan si è imposta su Mateja Bogatec.

Oggi appuntamento a Sgonico per la prova in circuito.