Festa sociale di fine stagione per il Cimenti Sci Carnia

Riceviamo dal Cimenti Sci Carnia e volentieri pubblichiamo.

Il campo sportivo di Terzo di Tolmezzo ha ospitato la Festa Sociale del Cimenti Sci Carnia, sodalizio nato nel 1946 e che quest’anno festeggia il settantesimo anniversario di affiliazione alla Fisi (federazione italiana sport invernali).

Un modo per ritrovarsi al termine della stagione, stare assieme e condividere i momenti più significativi vissuti nei mesi invernali.




E’ stata un’annata con risultati importanti, con i più piccoli (Baby e Cuccioli) saliti più volte sul podio delle gare del circuito regionale. Bravi anche i componenti la categoria superiore (Ragazzi e Allievi), un quartetto in grado di competere a buon livello e togliersi delle belle soddisfazioni.

Positiva pure la stagione dei Giovani, tra i quali c’erano Samuele Martinuzzi e Manuel Guariniello, capaci a fine aprile di ottenere il tanto sospirato diploma di Maestro di sci, uno degli obiettivi principali per chi inizia a sciare e sogna di trasformare in lavoro la propria passione. Con Martinuzzi e Guariniello il Cimenti ha quindi confermato una consolidata tradizione.




«E’ la dimostrazione che le opportunità offerte dal nostro sci club hanno dato i loro frutti, senza tralasciare ovviamente l’impegno dei ragazzi e delle loro famiglie – dice il presidente Mauro Del Fabbro -. Voglio sottolineare anche la collaborazione con gli altri club, in particolare nei Giovani e nei Children, a mio giudizio fondamentale in questo momento storico. Del resto lo scopo sociale è portare i bambini sugli sci, per farli crescere nell’ambiente sano e pulito dello sport. Fondamentale da questo punto di vista anche la collaborazione della Fondazione Friuli nel settore promozionale».




A questo proposito, in rappresentanza dell’ente era presente alla festa la consigliera Barbara Comparetti: «Il Cimenti è una realtà storica del territorio della Carnia e da anni la Fondazione interviene per sostenere i progetti educativi ad ampio raggio che lo sci club porta avanti», ha affermato.




Intanto la stagione 2017-2018 è di fatto già partita. Nel corso dei prossimi mesi ci saranno alcune uscite sui ghiacciai in attesa di ritrovare la neve sulle montagne friulane.