Bolzonello in visita alla pista artificiale di sci di Aurisina

Riceviamo dallo Sci Club 70 e volentieri pubblichiamo.

La pista artificiale di sci di Aurisina è diventata, a tutti gli effetti, centro di avviamento agli sport invernali dopo aver ricevuto l’endorsement da parte della Federazione italiana sport invernali. La conferma è arrivata dopo la visita del presidente FISI Flavio Roda, nel settembre 2016.
Si aprono quindi ottime prospettive anche dal punto di vista turistico per il centro “Neve&Sole“, sede dell’omonima scuola di sci, ma anche per l’intero territorio collinare di Trieste, inserito in un contesto naturale unico nel suo genere, a pochi minuti dal mare.
Domani pomeriggio, giovedì 15 giugno, il vicepresidente ed assessore alle attività produttive della Regione Sergio Bolzonello farà visita alla struttura, per individuare nuove prospettive turistiche dell’intera area. L’impianto, realizzato negli anni ’70, unico nel suo genere in Italia e con pochissimi esempi in Europa, è inserito tra le colline del Carso triestino e le spiagge della baia di Sistiana.
Bolzonello verrà accolto dal presidente dello sci liub 70 Roberto Andreassich insieme ad alcuni maestri della scuola di sci che effettueranno un paio di discese dimostrative lungo il tracciato dello sci alpino e nell’anello di 3 km dello sci nordico.
La pista artificiale di sci (conosciuta dai triestini come la pista di plastica) ospita ogni anno in autunno centinaia di bambini e ragazzi che frequentano i corsi di sci e le varie attività complementari dello Sci Club 70 inserite nei progetti “Scia con il Settanta” e “Portiamo i bambini sulla neve” con il benestare anche della FIS.

(nella foto, da sinistra, le ex azzurre Daniela Merighetti e Lucia Mazzotti, il presidente del 70 Andreassich e Giulia Pignolo dell’ASD Le Stelle)