Theocharis e Sartogo alla premiazione finale della Coppa delle Dolomiti di ski alp

Gran chiusura oggi, venerdì 5 maggio, per la 25ª edizione della Coppa delle Dolomiti di sci alpinismo.
Come ormai tradizione consolidata a partire dalle 19 presso la Sala Conferenza della Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto è in programma la premiazione dei primi classificati del circuito agonistico, nonché i vincitori della sesta edizione del concorso fotografico “Entra nella storia di Coppa delle Dolomiti…”, che quest’anno aveva come tema “Neve infinita, piacere immenso”. Il tutto all’interno del programma di Trento Film Festival.
Il presidente di Coppa delle Dolomiti Alberto Stedile, assieme al giornalista Ugo Merlo, chiameranno sul podio i primi cinque classificati del circuito, e in particolar modo i due dominatori assoluti che hanno conquistato il pettorale rosso NEF come leader. In campo maschile ha vinto Robert Antonioli con 360 punti, seguito da Manfred Reichegger con 265, da Daniele Cappelletti con 181, da Filippo Beccari con 142 e da Christoph Niederwieser con 134.

Monica Sartogo

In campo femminile la trionfatrice 2017 è risultata Alba De Silvestro con 360 punti, seguita da Bianca Balzarini con 280, da Dimitra Theocharis (nella foto in alto) con 245, dalla compagna di squadra dell’Aldo Moro Monica Sartogo con 134, quindi Claudia Pontirolli con 113 punti.
Al primo classificato, sia della graduatoria maschile sia di quella femminile, viene assegnato un premio di 1500 euro, al secondo di 800 euro, al terzo di 400 euro, al quarto di 200 euro e al quinto di 100 euro.
Verranno premiati anche gli stakanovisti, ovvero coloro che hanno preso parte ad almeno 5 delle 6 gare in programma, ovvero la Ski Alp Race Ahrntal, la Scialpinistica Lagorai Cima d’Asta, il Trofeo Marmotta, l’Adamello Ski Raid, la Pizolada delle Dolomiti e la Ski Alp Dolomiti di Brenta. In campo maschile Daniele Cappelletti, Ivan Antiga, Gabriele Fedrizzi, Horst Kofler e Christian Vivari, fra le ladies Bianca Balzarini, Dimitra Theocharis, Monica Sartogo e Claudia Pontirolli.
Alla premiazione sarà presente anche Fabio Vettori, con le sue Formiche, che assegnerà un omaggio speciale ai premiati ed è disponibile per realizzare disegni personalizzati.
Seguirà poi la premiazione dei vincitori della sesta edizione del concorso fotografico “Entra nella storia di Coppa delle Dolomiti”, introdotta dal direttore del quotidiano l’Adige Pierangelo Giovanetti.