Luca Taranzano entra in squadra nazionale

Luca Taranzano diventa azzurro.

Il diciannovenne della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari farà parte nella prossima stagione della squadra nazionale “C”.

Luca Taranzano con i suoi allenatori Francesco Princi e Gianluca Zanitzer

La conferma si è avuta questa mattina a Milano in occasione della riunione della Commissione Giovani, presenti il coordinatore regionale dello sci alpino Roberto Andreassich, il vicecoordinatore e vicepresidente FISI FVG Tancredi Del Mestre e l’allenatore della squadra maschile di Comitato Gianluca Zanitzer.

L’ufficializzazione dell’ingresso in squadra nazionale di Taranzano si avrà in occasione della ratifica del Consiglio Federale.

Un traguardo fortemente voluto da Luca e meritatamente raggiunto al termine di una gran stagione, che lo ha visto conquistare una medaglia agli Italiani Giovani (bronzo in superG) e chiudere al terzo posto nella classifica generale del Gran Premio Italia.

Grande la soddisfazione in tutto l’ambiente dello sci FISI FVG. “Uno splendido risultato, che conferma la bontà del nostro movimento – dice il presidente Franco Fontana -. Questo è un successo per tutto il nostro sci. Complimenti a Luca, ai suoi allenatori, al club, alla famiglia e a tutto il settore tecnico dello sci alpino”.