Luca Del Fabbro domina la classifica finale Aspiranti di Coppa Italia di fondo

La classifica finale della Coppa Italia Giovani Rode conferma il dominio di Luca Del Fabbro, primo fra gli Aspiranti con sette vittorie ed un secondo posto nelle otto gare disputate (quelle in Val di Fiemme le ha saltate in vista dei Mondiali Juniores).

La festa FISI FVG è completata dal secondo posto di Davide Graz, al primo anno nella categoria dopo aver dominato nella passata stagione fra gli Allievi.

La squadra FISI FVG

A proposito di Allievi, Luca Sclisizzo dell’Aldo Moro è giunto secondo alle spalle del trentino Matteo Ferrari dopo aver ottenuto in stagione tre secondi e un terzo posto.

Due quarti posti, non lontano dal podio, per gli Juniores, con Martin Coradazzi e Cristina Pittin; nelle 10 anche Asia Patini della Fornese, proprio decima.

Nelle Aspiranti Rebecca Bergagnin della Monte Coglians è giunta settima; brave anche le due esordienti Serena Oballa del GS Edelweiss e Martina Di Centa dell’Aldo Moro, rispettivamente 12a e 15a.

Infine le Allieve, con il quinto posto di Selene Arado dell’Edelweiss.

Nella classifica per Comitati il FVG ottiene un ottimo quarto posto alle spalle delle big Alpi Centrali, Trentino e Veneto, ma davanti a Asiva, Alto Adige e Alpi Occidentali.

Da segnalare inoltre il secondo posto di Giorgio Di Centa nella Coppa Italia Sportful riservata ai Seniores.

CLASSIFICA COPPA ITALIA RODE
CLASSIFICA COPPA ITALIA SPORTFUL