Tanti podi FISI FVG nell’epilogo della Coppa Italia Master

Anche nelle ultime due giornate della Festa Nazionale Master di Pampeago (Tn) non sono mancati i podi per gli sciatori FISI FVG.

Sabato si è disputato lo slalom, con successo nelle Master D di Paola Collinassi dello Sci Club Pordenone nelle D6 e secondo posto per Bruno Pachner dello Sci Club Sappada nei C10.
Nella stessa giornata si è svolto uno slalom gigante non valido per la Coppa Italia, con Franco Pittino dell’US Aldo Moro terzo assoluto nei Master B (secondo B4) e Gianni Ursich del Cimenti Sci Carnia secondo nei Master C e primo nei C7. Ancora una vittoria nelle D6 per la Collinassi oltre che per Pachner, mentre Pittino chiude secondo nei B4.

Domenica il gigante conclusivo della Festa Nazionale, con primo posto assoluto nei Master C del “carnico di Trieste” Ursich, ovviamente vincitore anche di categoria.
Paola Collinassi si conferma regina delle D6, con Pachner secondo C10.

Definite anche le classifiche finali di Coppa Italia, che hanno visto il successo della Collinassi nelle D4, il secondo posto di Pittino nei B4 e di Pachner nei C10, il terzo posto di Giancarlo Veritti del Cimenti nei C7 e di Nicolino Pittino dello Sci Club Pordenone nei C8.

Proprio il Pordenone chiude ottavo (su oltre 120) nella graduatoria di società.