Giorgio Di Centa piazza il bis in Coppa Italia

Giorgio Di Centa piazza il bis in Coppa Italia.

Dopo il successo di ieri nella 15 km tc di Slingia (Bz), oggi il campione olimpico si è ripetuto nella 15 km tl ad inseguimento, precedendo sempre Paolo Fanton, lontano 31″.
Terzo a 50″ Manuel Perotti, mentre il tarvisiano Claudio Muller è risalito dal nono all’ottavo posto, chiudendo a 3’31” da Di Centa.

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZAZIONE

In una splendida giornata di sole si è chiusa a Slingia (BZ) la due giorni dedicata alla Coppa Italia Sportful per le categorie senior. Giorgio Di Centa e Sara Pellegrini confermano nella prova ad inseguimento l’ottimo risultato conseguito nella prima giornata.

Giorgio Di Centa (Cs Carabinieri) è partito con un vantaggio di 16”6 dal compagno di squadra Paolo Fanton e da un gruppetto di tre atleti Stefano Gardener (Cs Carabinieri), Daniele Serra (Cs Esercito) e Manuel Perotti (Fiamme Gialle) partivano con uno svantaggio di circa 30 secondi.

Dopo 5 km Giorgio Di Centa portava il suo vantaggio a 27” su Paolo Fanton mentre si formava un gruppetto di quattro inseguitori con Perotti, Serra, Ventura e Gardener a un minuto.

Al decimo chilometro di gara Giorgio Di Centa incrementava ulteriormente su Fanton e portava il suo vantaggio a 35” mentre il gruppo degli inseguitori guidati da un brillante Manuel Perotti si portavano a 58 secondi dal battistrada, mentre perdeva terreno Stefano Gardener.

All’arrivo Giorgio Di Centa vinceva con un vantaggio di 31 secondi su Paolo Fanton e al 3° posto si confermava un combattivo Manuel Perotti (Fiamme Gialle) che rosicchiava altri secondi al carabiniere di Paluzza e chiudeva a 50”1.

La gara femminile ha visto un assolo di Sara Pellegrini (Fiamme Oro) che ha incrementato il suo vantaggio dopo 5 km nei confronti di Monica Tomasini di 1’17” e 3a Ilenia Defrancesco a 2 minuti.

All’arrivo Sara Pellegrini chiudeva nel tempo totale di 55’02”4 seguita a 1’36”5 da Monica Tomasini (Cs Carabinieri) e a 2’42” da Ilenia Defrancesco (Cs Esercito).

Prossimo appuntamento per il 25 e 26 marzo a Santa Caterina di Valfurva dove sono previste le staffette e lo prove distance che come di consueto chiudono la stagione.

CLASSIFICA FEMMINILE 
CLASSIFICA MASCHILE