SuperLisa: Vittozzi 6a nella Sprint di Coppa del Mondo

Splendida prova di Lisa Vittozzi, sesta nella 7.5 km Sprint di Kontiolahti, in Finlandia.

La sappadina, che ottiene il secondo miglior risultato in carriera dopo il recente quarto posto dei Mondiali, è stata veloce e precisa al poligono (10 su 10), facendo registrare anche un buon tempo sugli sci.

Non a caso davanti a lei ci sono atlete fenomenali: prima la norvegese Eckoff, seconda a 18″3 la plurivincitrice dei Mondiali la tedesca Dahlmeier, terza a 20″4 la bielorussa Domracheva, la russa Vyrolainen (la meno attesa là davanti) quarta a 34″8, l’americana Dunklee quinta a 34″9. La sappadina ha chiuso quinta a 37″ dalla vetta, confermando il suo splendido stato di forma in questa stagione, in particolare nella seconda parte.

Domani alle 15.15 Lisa sarà impegnata nella 10 km ad inseguimento (diretta Eurosport 1).

In precedenza si era disputata la 10 km Sprint maschile, che ha visto Giuseppe Montello commettere 2 errori e chiudere al 66° posto, venendo così escluso dall’Inseguimento di domani, riservato ai migliori 60

Il successo, l’ennesimo, è andato al francese Martin Fourcade (1) con soli 6 decimi di vantaggio sul ceco Moravec (0) e 9″4 sul norvegese Svendsen (0). In casa azzurra 15° Lukas Hofer (2) a 53″8, 17° Dominik Windisch (1) a 1’03”. Montello ha chiuso a 2’21” dalla vetta, mancando la qualificazione per l’inseguimento.