Si chiude a Sappada la stagione del fondo del Grand Prix FISI FVG

La stagione dello sci di fondo sulle nevi FISI FVG si chiude questo fine settimana con due appuntamenti, entrambi previsti a Sappada.

Sabato 4 marzo sono in programma i Campionati Provinciali Triestini, organizzati dall‘ASD Mladina, mentre domenica 5 il Grand Prix FISI FVG 2016.2017 si concluderà con la manifestazione organizzata dall’Asd Camosci.

Il programma di quest’ultima prova, a carattere interregionale e quindi con la partecipazione di fondisti anche del Comitato Veneto, prevede le prove individuali a tecnica classica per le categorie giovanili, con queste distanza: 1 km Superbaby m, Superbaby f e Baby f; 2 km Baby m e Cuccioli f; 3 km Cuccioli m; 4 km Ragazzi f; 5 km Ragazzi m e Allievi f; 7.5 km Allievi m.

Per le altre categorie ci sarà una mass start valida per il Campionato Regionale FVG Giovani/Seniores lunga distanza, inizialmente previsto a fine gennaio a Piancavallo. Queste le distanze: 10 km Aspiranti f; 15 km Aspiranti m, Juniores f e Seniores f; 24 km Juniores m e Seniores m.

IMPORTANTE: la Giuria si riserva di variare il chilometraggio delle varie categorie in considerazione delle condizioni nivometeorologiche.

PROGRAMMA SABATO
PROGRAMMA DOMENICA