Mondiali combinata, Pittin 20° e Buzzi 37° dal trampolino grande

Alessandro Pittin (nella foto) chiude al 20° posto la prova dal trampolino grande dei Mondiali di combinata a Lahti, in Finlandia.

Oro per il tedesco Rydzek davanti al giapponese Akito Watabe e al francese Braud. Pittin ha chiuso a 2’04”, recuperando 10 posizioni rispetto alla posizione occupata dopo il salto.

LA VOCE E LE PAROLE DI PITTIN


“Non sono soddisfatto perché volevo qualcosa di più, dopo il salto del mattino speravo di recuperare più posizioni. Alla fine è stata una gara dura su una neve difficile, ho provato ad aumentare e andare in progressione ma all’ultimo giro ho visto che il distacco era importante e avevo finito la benzina, gli atleti forti hanno saltato tutti bene ed era difficile recuperare posizioni. Fino ad ora è stato un Mondiale anonimo e anche se c’è qualcosa di positivo nel salto, volevo fare di più. Ci credo ancora in un buon risultato nella team sprint, c’è da migliorare però sul salto per essere competitivi”.

Bravo Raffaele Buzzi, che all’esordio assoluto iridato si piazza 37° a 4’55”, guadagnando 4 posizioni.

La combinata chiuderà il suo programma venerdì con la team sprint, che con ogni probabilità vedrà al via Pittin assieme a Samuel Costa, oggi 26°.

CLASSIFICA