Un Taranzano da urlo: vince nel GP Italia Juniores e piazza 23 punti!

Un trionfo!

Luca Taranzano vince il gigante del Gran Premio Italia Juniores di Chiesa Valmalenco, prima sua vittoria nel massimo circuito nazionale.
Non solo: il diciannovenne della squadra FISI FVG e dello Sci CAI Monte Lussari, che a metà gara era solamente decimo, abbatte drasticamente i suoi punti, scendendo a 23.27!

Una gara realmente da ricordare per il nostro Comitato, perché anche l’allievo del Bachmann Andrea Beltrame (Sci CAI XXX Ottobre), da oggi ventenne, si comporta benissimo, chiudendo al settimo posto scendendo anche lui per la prima volta sotto i 30 punti (29.43). Diciannovesimo l’altro lussarino Alessandro Riccucci.

“Grandissima prima manche di Beltrame, che si era ritrovato secondo a soli 5 centesimi dalla vetta –
racconta l‘allenatore della squadra di Comitato Gianluca Zanitzer -. Poi nella seconda manche ha sbagliato qualcosina di troppo ottenendo comunque un bel risultato. Bravo anche Riccucci, quinto tempo nella seconda manche dopo aver male interpretato la prima. Su Taranzano che posso dire? Buona la prima manche, semplicemente strepitosa la seconda”.

Felicissimo, ovviamente, Luca Taranzano: “Nella prima manche mi sono buttato giù con l’atteggiamento giusto, però ho fatto un paio di errorini che mi hanno portato a chiudere decimo a 0″70 dalla vetta. Nella seconda manche sono partito con la convinzione e la tranquillità giuste, dando tutto quello che avevo. E sono riuscito a recuperare fino a vincere la gara! Un successo inaspettato, perché non credevo di riuscire a recuperare così tante posizioni. Sono troppo felice!”.

CLASSIFICA