Giorgio Di Centa 3° nella Gran fondo Val Casies

Quarta edizione della Gran Fondo Val Casies con 2043 partenti nelle due giornate di gara.
Oggi si è disputata la prova in tecnica libera, valida per la Coppa Italia Sportful. Giornata eccezionale con il sole che ha riscaldato l’intera valle. Organizzazione impeccabile che non lascia nulla al caso, capitanata dal presidente Walter Felderer sempre in prima linea coadiuvato da numerosi volontari.

Diretta Raisport per l’edizione numero 34 che ha portato nelle case degli italiani la seconda gran fondo più prestigiosa d’Italia. Ci si aspettava un duello Giorgio Di Centa ed Evgeniy Dementiev per ripetere la 50 km di Torino 2006 dove arrivarono primo e secondo nella prova di Pragelato. A sorpresa ha vinto il norvegese Anders Gloersen che è all’Alpe di Siusi con la nazionale norvegese, si è iscritto all’ultimo minuto ed è andato in fuga nella salita verso Santa Maddalena ed ha vinto con il tempo di 1:38.01 ed ha vinto davanti ad un incontenibile Lukas Hofer (Cs Carabinieri) autore ieri di una grande prova in staffetta ai mondiali di Hochfilzen e 3° Giorgio Di Centa (Cs Carabinieri).

In campo femminile vittoria per Elisa Brocard (Cs Esercito) che è arrivata poco dopo Enrico Nizzi (Cs Esercito) migliore nella 30 km, 2a Martina Vignaroli (Cs Esercito) e 3a Francesca Corbellari (Sc Bosco Chiesanuova).