Mondiali biathlon, Giuseppe Montello chiude l’Individuale nelle retrovie

Ottantasettesimo posto per Giuseppe Montello nella 20 km Individuale dei Campionati Mondiali di biathlon di Hochfilzen, in Austria.

Il 24enne del CS Esercito, scuola ASD Monte Coglians, ha commesso complessivamente 6 errori (3-2-0-1), chiudendo a 9’51” dal vincitore, l’americano Bailey, vincitore per soli 3″3 sul ceco Moravec, entrambi perfetti al poligono. Bronzo, a 21″2, per il campionissimo francese Fourcade, autore di due sbagli.

“Una gara che non è andata decisamente come pensavo – dice Beppe -. Fisicamente non c’ero, mi sentivo vuoto sin dal primo giro e non sono riuscito a entrare in gara nemmeno di testa. Ho fatto un po’ di caos anche al tiro, dove non arrivavo lucido. Mi rimane la staffetta, devo cercare di recuperare bene le energie, prendere le due ultime serie di oggi e ripeterle sabato”.

LA VOCE DI MONTELLO


Domani i Mondiali proseguono con l’attesa staffetta femminile 4×6 km, che vedrà l’Italia proporre un poker decisamente competitivo con la nostra Lisa Vittozzi, Federica Sanfilippo, Alexia Runggaldier e Dorothea Wierer.

Il via alle 14.45, con diretta su Eurosport 1.