Meravigliosa Lisa Vittozzi, è quarta nella Sprint dei Mondiali di biathlon!

Fantastica, splendida, meravigliosa Lisa Vittozzi!

La nostra campionessa ha disputato la più bella gara della sua vita nella 7.5 km Sprint dei Mondiali di biathlon di Hochfilzen (Austria), chiudendo al quarto posto e mancando il podio per soli due decimi.

Lisa è stata perfetta al tiro (10 su 10) e veloce sugli sci.
Un ottimo viatico anche per la 10 km ad Inseguimento di domenica.

Vittoria della ceca Koukalova con 4″ sulla tedesca Dahlmeier, 25″1 sulla francese Chevalier. Quarta Lisa Vittozzi a 25″3 e quinta Federica Sanfilippo a 31″9.

“Sono un po’ dispiaciuta per i due decimi che mi separano dal podio ma molto contenta della mia prestazione, se dovessi guardare quel ritardo, avrei spinto ancor di più, purtroppo è andata così – dice Lisa –. Questo piazzamento mi dà ulteriore fiducia, oggi sono partita per fare zero al poligono, adesso arriva la pursuit che è il mio format preferito. Sono partita conscia delle mie possibilità, nelle precedenti sprint stagionali sono sempre partita con un eccessivo ritardo perché ho recuperato buone posizioni ma non fino alle primissime, adesso avrò una bella chance”.

“Lisa è stata semplicemente fantastica in questo inizio di Mondiale – dice il dt del biathlon FISI FVG Mirco Romanin, che ha visto crescere la sappadina -.  Lei che sulle gare a due serie non si è mai riuscita a esprimere ai massimi livelli ha dimostrato al mondo intero quanto sia cresciuta e quanto possa essere considerata un atleta di primissimo piano nel futuro prossimo in qualsiasi format. É ancora giovane e ha enormi margini. Ha sempre dimostrato fin da giovanissima di avere un gran carattere e sicuramente nell’inseguimento di domenica saprà esprimere il meglio di se stessa. La conosco troppo bene, ne sono certo. È stato bellissimo assistere alla gara assieme a tutti i ragazzi del settore aria compressa qui a Chiusa Pesio, dove nel week-end ci sarà la prima fase dei Campionati Italiani. Un esempio spettacolare per loro che sono ai primi approcci con questa fantastica disciplina”.

Domani alle 14.45 ci sarà l’esordio iridato di Giuseppe Montello, in gara nella 10 km Sprint maschile. Diretta Eurosport 1.