GP FISI FVG alpino, classifiche gigante Trofeo Biberon

Lo slalom gigante ha concluso l’intensa due giorni di Forni di Sopra dedicata al Trofeo Biberon, la manifestazione dello Sci Club 70 inserita nel Grand Prix FISI FVG Baby/Cuccioli nata dall’intuizione di Giorgio e Maria Pia Hlavaty giunta alla 35a edizione e da quest’anno aperta anche ai fondisti.

Successi nei Superbaby 1 della croata Kim Vrdoljal (seconda Giulia Bonanni del Cimenti) e Tommaso Dagri del Devin, nei Superbaby 2 della croata Zoe Dragicevic (seconda Luce Gellera dello Sc Sacile) e Andrea Ludovica Chelleris dello Sc Sacile, nei Bbay 1 di Aurora Piccini del Bachmann e Christian Taucer del Brdina, nei Baby 2 di Gaia Pieli della Fornese e del croato Ziggy Vrdoljak (terzò Nicolò Nevierov del XXX Ottobre), nei Cuccioli 1 di Ginevra Quinz dello Sc Sappada e Michele Bergagnini del Val Pesarina, nei Cuccioli 2 dei croati Tara Turk (seconda Alice Valdemarin del Bachmann) e Carlo Filipec (secondo Marco Andrea Ferrari del 5 Cime).

Fra le società si è imposta la rappresentativa croata su Sci Club 70 e Sci CAI Monte Lussari.

CLASSIFICHE
CLASSIFICA PER ANNI
CLASSIFICA SOCIETA’

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZAZIONE

La 33a edizione del Trofeo Biberon ha fatto segnare tutti i record di partecipazione con 193 atleti alla partenza dello slalom di sabato 4 febbraio, 137 partecipanti alla prima edizione del Biberon Nordico (gara di sci di fondo con partenza “Mass Start” a tecnica libera) e 487 sono stati i mini sciatori iscritti allo slalom gigante di domenica 5 febbraio.

Forni di Sopra ha accolto, oltre ai piccoli atleti (dai 6 ai 12 anni), migliaia di persone al seguito, tra sci clubs, famiglie ed amici, tanto che nel weekend é stato quasi impossibile trovare un posto letto. Anche questi sono gli effetti positivi di un evento come il Trofeo Biberon, che da oltre 30 anni lo Sci Club 70 di Trieste organizza con passione, serietà ed entusiasmo, ponendo il divertimento e la sicurezza dei partecipanti al primo posto.

Accanto agli atleti regionali, anche in questa edizione 2017, non sono mancate le delegazioni della Slovenia, dell’Austria e della Croazia (questi ultimi si sono presentati con ottimi sciatori) ma anche dal vicino Veneto, dal Trentino e dall’Emilia Romagna.

Per ciò che concerne il gigante (trasmesso in diretta streaming sul sito www.sciclub70.com), vittoria della delegazione croata, nella classifica per Teams che ha preceduto lo Sci CLub 70 ed il Monte Lussari. I premi assoluti sono andati, nella categoria “Superbaby” a Zoe Dragicevic (Croazia) ed ad Andrea Ludovico Chelleris (Sci Club Sacile), nei “Baby” a Gaia Pieli (Fornese) ed a Ziggy Vrdolljak (Croazia) mentre nei “Cuccioli” i migliori sono risultati Ginevra Quinz (Sci CLub Sappada) e Michele Bregagnini (Val Cesarina).

Alle premiazioni finali, sempre molto spettacolari e ricche di premi, sono intervenuti il Sindaco di Forni di Sopra Lino Anziutti insieme all’Assessore allo sport Anna Pavoni, il Presidente della FISI Friuli Venezia Giulia, Franco Fontana ed il Direttore generale della PromoturismoFVG, Marco Tullio Petrangelo.

Il Presidente dello Sci Club 70, Roberto Andreassich, durante i saluti e ringraziamenti finali, ha lanciato ufficialmente la nuova formula del Biberon per il 2018, dal titolo 3.0. Saranno infatti tre le giornate di gare con lo skicross, lo slalom ed il gigante per ciò che concerne l’alpino ed una dedicata allo sci di fondo (visto il notevole successo della prima edizione).

Tutte le news e gallery fotografica del Trofeo Biberon 2017 sono disponibili sul sito dell’organizzazione www.sciclub70.com.

FOTOGALLERY