Ritorna il Trofeo Biberon con la novità dello sci di fondo

Lo Sci club 70 organizza la 33a edizione (12a internazionale) del Trofeo Biberon, prova del Grand Prix FISI FVG di sci alpino riservata a Superbaby, Baby e Cuccioli, in programma a Forni di Sopra.

Sabato 4 e domenica 5 febbraio sono attesi, come ogni anno, centinaia di piccoli sciatori da tutta la regione ma anche dal Veneto, dal Trentino e dai Paesi vicini del nordest europeo per gareggiare nello slalom (calendarizzato il sabato per le categorie Baby e Cuccioli, nati dal 2008 al 2005) ed il gigante (con l’appuntamento classico della domenica per i Superbaby, Baby e Cuccioli, nati dal 2010 al 2005) sulla pista Cimacuta.

L’evento 2017 si allarga, dando spazio anche ai piccoli fondisti, organizzando la prima edizione del “Biberon nordico“, aperto alle classi Baby Sprint, Baby e Cuccioli che si terrà sabato 4 sulla pista tagliamento e che vedrà come Madrina la campionessa olimpica Gabriella Paruzzi, affiancata da alcuni istruttori nazionali FISI. La competizione sarà a tecnica libera con partenza in linea alle ore 12. 

Il Trofeo Biberon 2017 é organizzato grazie anche all’importante supporto della Regione Friuli Venezia Giulia, di PromoturismoFVG ed al contributo di partner tecnici. A ciò va aggiunto l’indispensabile lavoro svolto dai soci dello Sci Club 70.

Il programma prevede, pure quest’anno, la fiaccolata dalla pista Cimacuta, il sabato pomeriggio, con lo spettacolo pirotecnico finale e le premiazioni, sempre in grande stile, sia sabato che domenica al termine delle gare, presso la palestra comunale di Forni di Sopra.

Le competizioni di sci alpino saranno in diretta streaming e si potranno vedere direttamente QUI mentre il programma completo è disponibile cliccando QUI.