Super Luca Del Fabbro, è 10° ai Mondiali Juniores di fondo

Splendida prova di Luca Del Fabbro nella 10 km tl dei Campionati Mondiali Juniores di fondo di Utah 2017.

 

Martin Coradazzi al via oggi

Luca, che ricordiamo fa ancora parte della categoria Aspiranti, ha conquistato un grandissimo decimo posto, chiudendo a meno di 1′ dal vincitore, il russo Vladislav Vechkanov (i primi tre e il quinto sono russi).
E’ la dimostrazione della grande qualita del diciassettenne della squadra FISI FVG, scuola Asd Monte Coglians, un talento sul quale tutti sono pronti a scommettere.
“Oggi non ero proprio in formissima ma ho tenuto duro, perché è pur sempre un mondiale – racconta Luca -. E’ un risultato che non mi aspettavo. Ringrazio soprattutto il mio allenatore Mirco Romanin, perché questo piazzamento senza di lui non sarebbe mai arrivato”.

E bravo anche Martin Coradazzi, il carabiniere scuola Fornese, diciottesimo a 1’20”. “Ho avuto buone sensazioni – dice Martin -. Sono partito tranquillo e poi ho aumentato un po’. Peccato per il finale, perché ho patito l’ultima salita”.

La stessa posizione (18a) l’ha occupata Cristina Pittin nella 5 km a tecnica libera femminile.

Cristina Pittin al via oggi

La diciottenne della squadra FISI FVG ha chiuso a 1’15″4 dalla vincitrice,  la svedese Ebba Andersson, risultando la seconda delle italiane alle spalle di Anna Comarella, 4a a 3″5 dal podio.
Cristina si migliora rispetto alla sprint di lunedì, chiusa al 24° posto. “E’ stata dura – dice Cristina -. Le avversarie sono toste e la pista impegnativa. Sono abbastanza soddisfatta, spero di fare bene anche nello skiathlon di venerdì. Bravissimi Luca e Martin: forza Friuli!”.