Con Del Fabbro&C. è ancora festa nella Coppa Italia di fondo

Ancora ottimi risultati per la squadra di fondo della FISI FVG dalla Coppa Italia di Cogne (Aosta).

Oggi era in programma l’Inseguimento a tecnica libera, con Luca Del Fabbro (nella foto in alto al centro del podio) del GS Fiamme Gialle che trionfa nuovamente negli Aspiranti, mentre Davide Graz chiude ancora quarto, perdendo il podio solo allo sprint dopo aver realizzato il miglior tempo di giornata. Come accaduto ieri, Del Fabbro ha realizzato il miglior tempo assoluto Giovani (quindi Juniores compresi).

Ottima conferma anche per Rebecca Bergagnin dell’Asd Monte Coglians, seconda nella prova Aspiranti femminile. Serena Oballa del GS Edelweiss guadagna due posizioni ed è 12a.

Ribadisce il risultato di ieri pure la finanziera Cristina Pittin, terza nelle Juniores. Asia Patini della Fornese è giunta 13a, Alice Vegliach dello Sci Club 70 19a

Ma non è tutto, perché grazie ad una bella rimonta (era sesto al via), Martin Coradazzi del CS Carabinieri, è giunto terzo fra gli Juniores.

Da segnalare inoltre, il secondo posto Allievi di Luca Sclisizzo dell’Us Aldo Moro.

Infine la prova Seniores maschile a tecnica classica, con il terzo posto di Claudio Muller.

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZAZIONE COPPA ITALIA

Seconda giornata di gare sui Prati di Sant’Orso per un’avvincente prova ad inseguimento per le categorie giovani. Partenza alle 9:30 con la categoria Under 18 femminile, Alessia De Zolt Ponte (Veneto) che partiva con un margine di 7” su Rebecca Bergagnin (Friuli VG) ha incrementato il suo vantaggio ed ha concluso i 7,5 km con un vantaggio di 29”08, 3a Laura Colombo (Alpi Centrali) a 43”36.

Nella prova junior femminile gara in solitaria per Anna Comarella (Veneto) che ha concluso con un vantaggio di 51”47 su Martina Bellini (Alpi Centrali) che ha brillantemente controllato la friulana Cristina Pittin a 59”34 dalla testa.

Negli Under 18 maschile grande prova di Luca Del Fabbro che dimostra un grande stato di forma e dopo gli ottimi risultati in Opa Cup si conferma leader indiscusso nella categoria Under 18. All’arrivo al 2° posto a 29”47 giungeva Stefano Dellagiacoma (Trentino) che aveva la meglio in volata su Davide Facchini (Trentino).

Negli Under 20 gara in solitaria per Simone Daprà (Trentino) che riusciva ad amministrare il margine accumulato nella prova in classico, 32” da recuperare non erano pochi e l’atleta trentino è riuscito ad incrementare ulteriormente sugli inseguitori. Ottima prova per Lorenzo Romano (Alpi Occidentali) che sale per la prima volta sul podio. L’atleta della Valle Stura è riuscito a metà del secondo giro a scrollarsi di dosso gli avversari ed è giunto in solitaria a 43”32 dal vincitore, 3° Martin Coradazzi (Friuli V.G.) a 56”96.

CLASSIFICHE SENIOR 
CLASSIFICHE GIOVANI