Anche Emanuele Buzzi alla presentazione della stagione dello Sci Club Sappada

Riceviamo dallo Sci Club Sappada e volentieri pubblichiamo.

Grande partecipazione alla presentazione della stagione invernale 2016-2017 dello Sci Club Sappada, che si è tenuta sabato scorso nella Sala congressi di Cima Sappada.

Il Consiglio Direttivo e il presidente Gianluca Cian hanno presentato davanti ad una sala gremita il programma di una stagione invernale che, nonostante la generale assenza di neve, è già iniziata con gli allenamenti sugli sci presso le vicine località di montagna dell’Alto Adige. Il tutto in attesa dell’apertura degli impianti di risalita di Sappada prevista per Natale.
Uno Sci Club Sappada in grande spolvero, con oltre 60 atleti suddivisi nelle varie categorie giovanili, cinque allenatori, oltre 150 soci ed un gruppo di consiglieri giovani, motivati e molto affiatati.
Un’atmosfera informale, sorridente e di grande energia ha fatto da cornice alla presentazione di tutti gli atleti, degli allenatori, dei coordinatori delle varie categorie e di un programma gare ed eventi che quest’anno si presenta particolarmente ricco.
E alla presentazione non ha voluto mancare l’atleta più rappresentativo, Emanuele Buzzi, cresciuto nelle fila dello Sci Club Sappada e ora punta di diamante delle discipline veloci della squadra nazionale.
Gli appuntamenti clou della stagione sappadina dello sci alpino sono rappresentati dalle gare FIS NJR del 28 e 29 gennaio 2017 e di fine marzo, dalle gare del circuito FISI regionale previste a inizio febbraio per le categorie Ragazzi ed Allievi e il 17, 18 e 19 marzo per la categorie Baby e Cuccioli (Finali Regionali).
A breve verrà poi ufficialmente presentato il primo Winter Vintage Ski Festival dell’ 11 e 12 marzo 2017, un evento di due giorni che si terrà a Sappada e sarà rievocativo delle tecniche sciatorie e del look del passato.
Ideato per festeggiare i 90 anni dalla affiliazione dello Sci Club Sappada alla Federazione Italiana Sport Invernali, il primo Winter Vintage Ski Festival sarà soprattutto una grande festa sugli sci, con tanta musica e tanto divertimento.