Scarpa e Coradazzi vincono la Borsa di Studio “Predieri”

Riceviamo dall’Associazione “Amici di Giancarlo Predieri” e volentieri pubblichiamo.

Il giorno 30 novembre presso la sede dell’Info Point CONI di Pordenone si è riunita la commissione esaminatrice delle candidature pervenute entro il 11 novembre per la proclamazione dei vincitori della 18a edizione delle borse di studio nazionali e della 13a edizione delle borse di studio provinciali “Scuola – Sport Giancarlo Predieri“.

Giulia Aviani Fulvio e Allegra Scarpa

Le Borse di Studio, di 750 euro ciascuna, vogliono premiare gli studenti–atleti, iscritti alla Federazione Italiana Sport Invernali, appartenenti alla categoria Aspiranti, che abbiano conseguito significativi risultati  sia nel campo scolastico che sportivo nel corso della stagione 2015/2016, nelle discipline dello sci alpino, fondo.
Sono premiati 4 studenti – atlet, per le borse nazionali e due studenti – atleti per le borse provinciali di euro 500,00. Le stesse sono sostenute anche grazie alla collaborazione della Provincia di Pordenone, del Comune di Aviano, della FISI e dai Comitati regionale e provinciale della stessa Federazione.  
Le candidature presentate e provenienti da tutta Italia sono state 27 per le due discipline.

Marco Giavedon

La commissione era composta da i consiglieri federali Gabriella Paruzzi e Enzo Sima, dal vicepresidente del Comitato Regionale FVG della federazione Vittorio Tomasini, dal presidente del Comitato Provinciale di Pordenone Giulio Zanon, dalla responsabile dell’Ufficio Scolastico provinciale prof.ssa Gladia Cozzi e dal rappresentante dell’Associazione Amici di Giancarlo Predieri Giancarlo Falomo.
Questi i vincitori delle borse di studio nazionali.

SCI ALPINO
Allegra Scarpa del Comitato Friuli Venezia Giulia
Matteo Franzoso del Comitato Alpi Occidentali

SCI FONDO
Martina Bellini del Centro Sportivo Forestale
Martin Coradazzi del Comitato Friuli Venezia Giulia (nella foto in alto)

Questi i vincitori delle borse di studio provinciali.

Giulia Aviani Fulvio dello Sci Club 5 Cime   
Marco Giavedon dello Sci Club Panorama

La cerimonia di premiazione avrà luogo martedì 27 dicembre alle 18 presso l’Infopoint in Piancavallo, alla presenza delle autorità regionali e provinciali amministrative e sportive.