Biathlon, Buzzo e Sartor terze in Coppa Italia

Due podi per la squadra di Comitato FISI FVG di biathlon nella seconda Sprint di Coppa Italia in Val Ridanna.

Katia Buzzo sul podio
Katia Buzzo sul podio

Il primo l’ha ottenuto nelle Aspiranti Katia Buzzo dell’ASD Monte Coglians, terza grazie ad una prova perfetta al poligono e ad una buona prestazione sugli sci.

Un altro terzo posto è arrivato nelle Giovani grazie a Marianna Sartor, scuola ASD Camosci ed ora alle Fiamme Gialle. Due gli errori al poligono per la sappadina, la migliore del primo anno di categoria (’99).

COMUNICATO STAMPA ORGANIZZAZIONE

Una nuova splendida giornata di sole fa da cornice alla seconda giornata di Coppa Italia Fiocchi in Val Ridanna.

Importanti conferme arrivano sul fronte femminile sia a livello Junior/Senior con la conferma del primo posto per l’alpina Michela Carrara sia a livello di giovani con il primo posto confermato della finanziera Irene Lardschneider in grado di precedere Samuela Comola, ancora perfetta al poligono.

Completano il podio Junior/Senior Carmen Runggaldier (Fiamme Oro) davanti a Rachele Fanesi (Entraque) mentre va ad occupare il terzo gradino del podio giovani femminile Marianna Sartor (Fiamme Gialle).

Rimanendo in campo femminile il podio aspiranti vede vincere Beatrice Trabucchi (Brusson) davanti a Martina Zappa (Granta Parey) e Katia Buzzo (Monte Coglians).

Marianna Sartor sul podio
Marianna Sartor sul podio

Il portacolori delle Fiamme Oro Pietro Dutto con una brutta serie in piedi con quattro errori coglie un secondo posto dietro a Luca Ghiglione (Fiamme Gialle), Completa il podio un altro finanziere: Andreas Plaickner.

Stessi tre atleti della sprint di sabato vanno a formare il podio della categoria aspiranti maschili. Terzo posto confermato per Jacopo Leonesio (Brusson) mentre si invertono sul gradino più alto del podio. Tommaso Giacomel (Fiamme Gialle) dopo il secondo posto di ieri si impone davanti a Didier Bionaz (Bionaz).

Altra vittoria sulle nevi casalinghe infine per il carabiniere Patrick Braunhofer nella categoria giovani maschili. Altra ottima prestazione per Peter Tumler (Martell) che gli permette di raggiungere il terzo gradino del podio dietro all’alpino Kevin Gontel.

CLASSIFICHE