Lo Sci Club Panorama si presenta alla città di Pordenone

Riceviamo dallo Sci Club Panorama e volentieri pubblichiamo.

Domenica 4 dicembre alle ore 11.00 presso il ridotto del Teatro Verdi di Pordenone, verranno presentate le squadre agonistiche 2016-17 di sci nordico dello Sci Club Panorama. Saranno presenti autorità politiche e sportive: il Vice Presidente della Regione Sergio Bolzonello, il Sindaco di Pordenone Alessandro Ciriani, l’assessore allo sport Walter De Bortoli, il direttore generale Promoturismo FVG Marco Tulio Petrangelo, il Vice presidente FISI FVG Vittorio Tomasini, il presidente Provinciale Fisi Giuilio Zanon, il responsabile dello sci di fondo FVG e il Coordinatore Francesco Silverio e Claudio Cimenti.

“Le nostre attività – dice il presidente del club Michele Scaramuzza – sono rivolte soprattutto ai bambini e ragazzi dai 4 ai 18 anni, iniziamo da settembre e concludiamo a luglio con il programma “Multisport”; per sviluppare nel ragazzo il gusto dello sport in ogni sua espressione e nelle attività proposte: sci fondo, ski roll, nuoto, arrampicata sportiva, pattinaggio e tennis, i giovanissimi possono trovare un momento di divertimento, misurare le proprie forze e sperimentare molteplici discipline; quindi non solo sci e gare”.

L’Associazione Panorama, guidata dal Cav. Gianni Furlan, conta più di 550 iscritti, di cui 130 tesserati FISI nella sezione sci, gli agonisti sono 49 nello sci nordico dalle categorie Baby sprint, ai master allenati da Mario Magnabosco, Carlo Fabbro, Cristiana Madaro, Andrea D’Orlando, Roberta Galler e Pietro Morici; oltre 35 i bambini avviati lo scorso anno nella pratica dello sci fondo.

In questa occasione verranno premiati Marco Giavedon per essersi classificato secondo nella classifica generale regionale; Antonio Madaro da oltre 15 anni gestisce e coordina tutti i corsi di ginnastica adulti, bambini e ragazzi; Massimo Scaramuzza, Giulia Pessot, Anna Giavedon e Maddalena Marin per la partecipazione ai campionati italiani.