Super Lara in Svizzera, miglior punteggio in carriera

Lara Della Mea piazza ad inizio stagione la più bella gara in carriera.

La lussarina, ora al CS Esercito, è giunta undicesima (prima delle italiane) nello slalom gigante FIS di Zinal (Svizzera), gara che vedeva al via molte protagoniste note anche nel circuito di Coppa del Mondo: due nomi su tutti, Wendy Holdener e Michelle Gisin.

Partita con il pettorale 28, nella prima manche Lara aveva chiuso quattordicesima, poi nella seconda discesa ha guadagnato ulteriori posizioni piazzandosi undicesima a 2″01 dalla vincitrice, la svizzera Leana Barmettler.

La Della Mea, inoltre, è risultata la seconda delle Aspiranti, preceduta solo dall’altra elvetica Camille Rast, ragazza che ha già esordito in Coppa del Mondo.

Dicevamo della miglior gara in carriera: la considerazione non è solo puramente tecnica (il tracciato era molto impegnativo), ma gode anche del conforto dei numeri: il punteggio FIS (22.46), infatti, è il suo migliore di sempre. Notizia ottima se consideriamo che fino ad oggi in gigante Lara aveva ottenuto al massimo 29 punti.

Se il buongiorno si vede dal mattino… Anche se Lara, come tutte le vincenti, non è apparsa particolarmente soddisfatta, soprattutto della seconda manche.

Domani il bis.

CLASSIFICA