A Lillehammer l’esordio stagionale di Pittin in Coppa del Mondo

E’ pronta a partire per la Scandinavia la spedizione azzurra della combinata nordica che prenderà parte ai due appuntamenti di Coppa del mondo di apertura della stagione a Ruka e Lillehammer. Nella località finlandese sono previste sabato 26 e domenica 27 novembre due Gundersen dal trampolino HS142 nelle quali gareggerà il solo Samuel Costa.
Il poliziotto gardenese raggiungerà poi la Norvegia dove troverà ad aspettarlo Alessandro Pittin, Armin Bauer, Lukas Runggaldier, Mattia Runggaldier, Manuel Maierhofer, impegnati dal 21 novembre a Lillehammer per preparare al meglio il tris di gare del fine settimana successivo che prevede una prova a squadre dal trampolino HS100 venerdì 2 dicembre, una Gundersen dal trampolino HS100 sabato 3 e una Gundersen dal trampolino HS138 domenica 4 dicembre.

“Le condizioni dei ragazzi dal punto di vista atletico sono ottime – spiega l’allenatore responsabile Paolo Bernardi -, logicamente ci manca qualche salto ma è un problema riguardante pure le altre nazioni. Il lavoro a Lillehammer sarà finalizzato soprattutto a trovare le giuste sensazioni sul trampolino. Costa mi sembra molto più avanti di condizione rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, anche gli altri atleti si stanno impegnando per limare i difetti già noti”.