Prime gare stagionali per le squadre FISI FVG di sci alpino

Prime gare della stagione per le squadre FISI FVG di sci alpino, impegnate oggi nello slalom FIS NJR di Solda, in Alto Adige, su una pista con neve morbida.

Nella prova maschile, che ha visto al via le forti squadre C di Austria e Germania, buona prestazione di Luca Taranzano (Sci CAI Monte Lussari, nella foto), bravo a recuperare fino al settimo posto dopo una prima manche con qualche errore di troppo. Taranzano, il migliore degli italiani, ha chiuso a 1″23 dal vincitore, l’austriaco Thomas Dortner.
Bene anche il compagno di Comitato e di squadra Lorenzo Mencaccini, sedicesimo a 2″23 pur partendo con il pettorale 58 (nessuno partito dopo di lui ha fatto meglio). Peccato per l’altro lussarino Tommaso Nardi, ottavo a metà gara ma uscito a poche porte dal traguardo della seconda manche.

Elena Graffi
Elena Graffi

Tra le ragazze si è imposta la trentina Francesca Fanti, con decimo posto a 1″97 per Elena Graffi della squadra FISI FVG e del GS Sirio Sella Nevea. Diciannovesima piazza a 2″51 per la compagna di Comitato Allegra Scarpa (Fiamme Oro).

Giornata speciale quella odierna per i classe 2000, che hanno disputato la loro prima gara FIS in carriera, ovvero Francesco Pezzutti (Sci Club Alpe 2000), Giacomo Gueci (Sci Club 5 Cime), Camilla Romanin (Cimenti) e Eva Capucci (Bachmann Sport College).

Domani si replica.

CLASSIFICA MASCHILE
CLASSIFICA FEMMINILE