I risultati del test di biathlon piccolo calibro

Si è svolto oggi all’Arena Carnia di Piani di Luzza, a Forni Avoltri, un test cronometrato promosso dal settore tecnico del biathlon FISI FVG riservato agli atleti del piccolo calibro, ovvero Aspiranti, Giovani e Juniores provenienti, oltre che dal nostro Comitato, anche da quello Veneto.

Nella 7.5 km Aspiranti miglior prestazione per Fabio Cappellari della Fornese davanti a Manuel Romanin dell’ASD Monte Coglians e allo zoldano Tiziano Costa.

Stessa distanza per Giovani e Juniores maschie, con doppietta del Val Padola firmata Marco Di Sopra e Davide Mancin Maioni; terzo Mattia Del Fabbro della Fornese.

Nella 5 km Aspiranti femminile miglior tempo per Arianna Buzzo della Monte Coglians davanti a Sara Cesco Fabbro dell’ASD Camosci e Camilla Ferigo della Fornese.

Infine la 7.5 km Giovani/Juniores femminile; primo posto per Eleonora Fauner del CS Carabinieri davanti a Luana Quinz dei Camosci e Nicole Del Fabbro della Fornese.

RISULTATI

Ieri nella stessa sede si era svolto il test del settore aria compressa.

“E’ stata una 2 giorni di test molto positiva – dice il direttore tecnico del Comitato FISI FVG, Mirco Romanin -. A qualcuno ha portato gioie e a qualcuno dolori, come sempre accade in queste sedi. In queste giornate è però imporrante soprattutto vere dei confronti per poter procedere al meglio in vista dell’ormai imminente inizio della stagione. Mancavano alcuni ragazzi della squadra di Comitato perché impegnati con la Nazionale e i centri sportivi militari; da loro ci aspettiamo sicuramente tanto, pur non avendo dei riferimenti diretti. Molto buono il vivaio aria compressa, con tanta quantità ma sopratutto molta qualità. Decisamente positivo il fatto che, rispetto allo scorso anno, abbiamo nuove società che si avvicinano alla disciplina, visto che è nuovamente la Val del But e per la prima volta il Tarvisiano. Andiamo avanti lavorando duro – conclude Romanin -, convinti che anche questa stagione per il biathlon FISI FVG sarà ricca di soddisfazioni”.