Lisa Vittozzi vince il test di Hochfilzen

Vittoria di Lisa Vittozzi nel test sui 6 chilometri femminile disputato insieme alla squadra austriaca sulla pista di Hochfilzen, sede dei Mondiali del prossimo febbraio.

La sappadina della Forestale ha concluso il percorso con il tempo totale di 15’43” e un solo errore, alle sue spalle Dorothea Wierer con tre errori e un distacco di 8″. Terza Federica Sanfilippo con tre errori e un ritardo di 37″. Quarta l’atleta di casa Katharina Innerhofer a 48″ (tre errori), quinta Nicole Gontier a 50″ con tre errori, segue Karin Oberhofer settima a 1’30” con quattro errori.

La prova maschile sugli 8,5 km è andata invece all’atleta di casa Julian Eberhard in 19’38” (un errore) davanti al positivo Thomas Bormolini (staccato di 56″ ma senza errori, unico fra i diciotto partenti), terzo Lorenz Wager a 1’02” con due errori. Dominik Windisch ha concluso quarto a 1’06” con due errori, Lukas Hofer sesto a 1’21” con due errori, Giuseppe Montello quindicesimo a 3’08” con sette errori.

Sabato 17 e domenica 18 tutti torneranno nuovamente in pista per i campionati austriaci nella sprint e nell’individuale.