Samuele Puntel aspirante d’oro agli Italiani estivi di biathlon

Sei medaglie per i biathleti della FISI FVG nella prima giornata dei Campionati Italiani Estivi di biathlon in Val Martello, che prevedeva la Sprint.

In primo piano il titolo tricolore conquistato negli Aspiranti da Samuele Puntel del’ASD Camosci (nella foto), già entrato nel gruppo giovani del CS Carabinieri.

Un’altra sappadina, Eleonora Fauner , sempre del Cs Carabinieri, è giunta seconda all’esordio fra le Juniores, stesso risultato ottenuto fra i Seniores maschile da Giuseppe Montello del CS Esercito, battuto solo da Lukas Hofer, mentre Lisa Vittozzi è giunta terza nella corrispondente categoria femminile nella gara vinta da Dorothea Wierer davanti a Nicole Gontier.

Bronzo all’esordio negli Juniores per Daniele Cappellari della Fornese e stessa medaglia per Daniele Fauner del CS Carabinieri nei Giovani maschile.

“In generale le cose sono andate bene, considerando che non abbiamo minimamente preparato questo appuntamento – dice il dt del Comitato FISI FVG Mirco Romanin -. C’è ancora molto da fare e diverse cose da sistemare lavorando individualmente sugli atleti. Questi test sono utili per capire a che punto stiamo. Di certo i presupposti per ottenere soddisfazioni anche nella prossima stagione, ci sono tutti”.

Domani l’Inseguimento.

CLASSIFICHE