Le saltatrici Erika Pinzani e Martina Zanitzer vincono in casa

Successo organizzativo e soddisfazioni agonistiche per lo Sci CAI Monte Lussari, che a Tarvisio ha proposto un appuntamento con il salto giovanile internazionale in occasione dei Trofei “De Martiis” e “Mario Plazzotta”.

Ben 139 i giovani e giovanissimi saltatori (classi dal 2005 al 2009), di entrambi i sessi, impegnati nello Stadio del Salto in località Boscoverde sui trampolini K11, K21 e K31.

Lo Sci CAI Monte Lussari vince il Trofeo "Plazzotta"
Lo Sci CAI Monte Lussari vince il Trofeo “Plazzotta”

Ottime le prove delle atlete e degli atleti di casa: da sottolineare in particolare la tripletta nella categoria 2005/2006 femminile, con il successo di Martina Zanitzer (che oggi compie 11 anni: auguri!) su Noelia Vuerich e Greta Pinzani.
Un altro successo è arrivato tra le più piccole (7-9 anni) grazie a Erika Pinzani; nella stessa categoria 5a Ludovica Del Bianco, 8a Emma Princi, 17a Aurora Linossi.
Grazie a questi risultati, lo Sci CAI Monte Lussari si è aggiudicato il Trofeo “Plazzotta”, riservato alle categorie femminili.

Per quanto riguarda il settore maschile, nella classe 2009 nono posto per Thomas Belcari, mentre fra i 2006 sono arrivati il 7° posto di Marco Pinzani e l’undicesimo di Martino Zambenedetti.
Il Trofeo per società maschile “De Martiis” è andato agli sloveni della SSK Menges.

CLASSIFICHE

(nella foto in alto Erika Pinzani e Martina Zanitzer)