Sci erba, la combinata di Coppa del Mondo a Zickbauer e Mikova

Mancano 22 punti alla conquista della quarta Coppa del mondo di sci d’erba per il veneto dell’Esercito, Edoardo Frau. L’azzurro si è qualificato al quarto posto nella supercombinata, disputatasi oggi a Ravascletto, distanziando ulteriormente lo svizzero Mirko Hueppi, piazzatosi nelle retrovie.
Per l’azzurro sarà sufficiente un 11/o posto nello slalom di domani per avere la aritmetica certezza della vittoria del trofeo di cristallo.

La gara odierna è stata vinta da Marc Zickbauer in 48″82, davanti a Michael Stocker 49″01 e a Jan Gardavski in 49″45. Frau ha fatto segnare 49″49. 11/o posto per Matteo Battocchi, 13/o Pietro Guerini, 18/o Davide Saviane, 19/o Manuel Longhi e 20/o Nicholas Anziutti.

La gara femminile è stata vinta da Barbara Mikova in 53″29, davanti a Jacqueline Gerlach in 53″52 e a Daniela Krueckel. Sesta Monica Ferrighetto, mentre è uscita nella seconda manche Antonella Manzoni.

Domani la Coppa del Mondo si chiude sulla stessa pista con lo slalom, sempre organizzato da SS Ravascletto e Sci Club Sauris: manche alle 10 e alle 13.

CLASSIFICA