Partita da Opicina la Coppa Italia di skiroll

È partita da Opicina la Coppa Italia 2016 di skiroll, organizzata in loco dalla Asd Mladina di Trieste.
Per la prima volta una finale femminile e maschile si è disputata fra due sorelle e due fratelli. Infatti nell’assoluta femminile le atlete dello sci club Orsago Anna e Lisa Bolzan si sono incontrate in finale dove questa volta Anna ha avuto la meglio sulla più esperta Lisa che aveva realizzato il miglior tempo in qualifica.
Nella categoria maschile finale in casa Becchis con Emanuele (sci club Valle Pesio) che ha vinto sul fratello Francesco (ski Avis Borgo Libertas), il quale in qualifica aveva realizzato il 3° tempo ma che in semifinale ha battuto Niki Hrovatin (Mladina).
Il podio della categoria femminile è stato lo stesso di una settimana fa ad Oroslavje in occasione della prima prova di Coppa del Mondo ma sono cambiate soltanto le posizioni. Al terzo posto infatti è giunta la croata Nina Broznic dietro alle sorelle di Orsago.

Il Mladina nell’occasione ha ospitato la nazionale di skiroll che è presente con gli specialisti delle prove di velocità.
Oggi è prevista una mass start sul circuito di Sgonico e poi la stagione dello skiroll prosegue in Valle d’Aosta il 16 e 17 luglio con i Campionati Italiani Team sprint e il Campionato italiano in circuito.

(nella foto da sinistra Emanuele Becchis, Anna Bolzan e il presidente del Mladina Boris Bogatec)