I Becchis e le Bolzan protagonisti nella Coppa Italia di skiroll

Seconda giornata di gara nel Carso per la Coppa Italia di skiroll con la prova mass start sul circuito di Samatorza nel comune di Sgonico, organizzazione impeccabile affidata al Mladina di Trieste.

Nella categoria assoluta femminile ottima prova di Lisa Bolzan (sc Orsago) che vince in volata davanti ad una sorprendente Alba Mortagna (Enal Villagra) (categoria U16), 3° la croata Nina Broznic, 4° Anna Bolzan (Sc Orsago) e 5° Chiara Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

Nella prova assoluta maschile al terzo giro allungo dei fratelli Becchis che riuscivano a far selezione nel gruppo, si formava così un quartetto al comando a cui si univano anche Jacopo Giardina e Alessandro Carlet.

Volata lunga che vedeva all’arrivo Emanuele Becchis (Sc Valle Pesio), già vincitore nella sprint di ieri, davanti a Jacopo Giardina (Team Futura) e 3° Francesco Becchis (Ski Avis Borgo Libertas).

La classifica provvisoria di Coppa Italia femminile vede al comando Lisa Bolzan che guida davanti alla sorella Anna. Per quanto riguarda l’assoluta maschile Emanuele Becchis con 200 punti precede il fratello Francesco che insegue a 140 punti.

Il Mladina di Trieste nell’occasione ha ospitato la nazionale di skiroll che è presente con gli specialisti delle prove di velocità.

La stagione dello skiroll prosegue in Valle d’Aosta il 16 e 17 luglio con i Campionati Italiani Team sprint e il Campionato italiano in circuito.

(nella foto l’arrivo della prova femminile)