Lucia Mazzotti si sposa, la testimone sarà Daniela Merighetti

Lucia Mazzotti è pronta a dire “sì”.
L’ultima donna cresciuta nel Comitato FISI FVG partecipante alla Coppa del Mondo di sci alpino sposerà Gino Kaidisch, guardia forestale e anche lui, come Lucia, maestro e allenatore di sci. Fra l’altro da ragazzo giunse quarto alle fasi nazionali del Pinocchio e del Topolino. Gino è anche un ottimo pilota di parapendio, una passione che ha conquistato subito la futura sposa.

La cerimonia si svolgerà sabato 28 maggio nella chiesa di Tarvisio e le “damigelle” di Lucia saranno le bambine che ha allenato negli ultimi anni, oltre alle tre nipotine di Gino, una delle quali, Ginevra Preschern, seconda nella classifica finale Baby 2 del circuito FISI FVG 2015-2016. La speranza è che continui a divertirsi, seguendo i passi e i consigli degli zii.

Dada Merighetti e Lucia Mazzotti
Dada Merighetti e Lucia Mazzotti

La testimone di Lucia Mazzotti non ha bisogno di presentazioni: si tratta di Daniela Merighetti, l’azzurra salita anche sul gradino più alto del podio in Coppa del Mondo e ritiratasi proprio al termine di questa stagione.
Dada è stata una mia collega in squadra nazionale, quindi un’avversaria, ma era la mia compagna di stanza e siamo diventate grandi amiche – racconta Lucia -. Arrivare in Coppa del Mondo è sempre stato il mio sogno, ma il gradino da superare si è rilevato piuttosto complicato. Dada aveva già tanta esperienza e mi ha guidato in quella nuova esperienza. Mi ha presa per mano come una sorella e mi ha sempre dato preziosi consigli. A lei devo molto, ho imparato tanto dai suoi insegnamenti, perchè mi hanno aiutata nello sci. Ma ne farò tesoro anche nella vita”.

A Lucia e Gino le più vive congratulazioni da tutto il mondo dello sci FVG!