Al via il “Road Tour” dei Mondiali di para sci alpino 2017 di Tarvisio

Il Tour promozionale, legato ai prossimi Campionati Mondiali di para sci alpino che la regione Friuli Venezia Giulia ospiterà a Tarvisio, dal 20 al 30 gennaio 2017, farà tappa a Portopiccolo, nella splendida baia di Sistiana (Trieste), mercoledì 11 maggio, alle ore 19.30.
In tale occasione, l’ASD Sportxall Hans Erlacher Team di Monfalcone (che ha ricevuto dal Comitato Paralimpico internazionale la delega ad organizzare questo prestigioso appuntamento sportivo internazionale), in collaborazione con Portopiccolo ed il liceo artistico Max Fabiani di Gorizia, presenterà il
“Gran Galà dello Sport”. Interverranno, oltre che i rappresentanti del Comitato organizzatore del mondiale, varie autorità civili e sportive, campioni ed atleti ed importanti partner che supportano, in vari modi, tale iniziativa.

Gli studenti del liceo goriziano del piano di studi “Design della Moda” presenteranno le proprie realizzazioni con una sfilata nella piazzetta principale.

Tale evento, inserito nella rassegna del Design Zone proposta da Portopiccolo fino al 16 maggio, rientra anche nel programma di attività collaterali al mondiale 2017, tramite il progetto “Scuole” il cui obiettivo principale é legato alla promozione delle numerose iniziative inerenti il settore della disabilità. L’intento é quello di coinvolgere il maggior numero di giovani della regione Friuli Venezia Giulia (e non solo), offrendo l’opportunità di vivere un’esperienza positiva come volontario, durante tutto il periodo dei campionati del mondo che vedranno arrivare in regione 2500 persone (da oltre 40 paesi), tra atleti, delegazioni, tifosi, operatori dei media e stampa.

Il “Gran Galà dello Sport 2016” ha ottenuto il patrocinio della Presidenza della Regione Friuli Venezia Giulia, di PromoturismoFVG e del Comune di Duino-Aurisina.