Lo Sci Club Pordenone propone il “Warm Up Training”

Riceviamo dallo Sci Club Pordenone e volentieri pubblichiamo.

Lo Sci Club Pordenone, per far fronte alle numerose richieste, propone un interessante programma di avvicinamento alla pratica sciistica/sportiva, denominato Warm Up Training, dedicato a tutti i giovani tesserati FISI che amano competere ma che per diversi motivi non possono o vogliono dedicarsi a tempo pieno all’agonismo e ai relativi impegni.

Il corso si divide in tre parti: estivo, autunnale, invernale, ed è rivolto a sciatori Ragazzi/Allievi (12/15 anni) di media/buona tecnica agonistica. Le lezioni prevedono mantenimento e sviluppo della tecnica agonistica, esperienze e tecnica del freeride e freestyle.

Nel corso della stagione sono previste anche 4 lezioni teoriche riguardanti:

  • sicurezza in pista,
  • regolamento tecnico Fisi,
  • “come ottenere una concentrazione efficace”
  • Manutenzione degli attrezzi.
Andrea Appierto
Andrea Appierto

Base logistica invernale sarà Piancavallo. E’ prevista anche la partecipazione a gare in affiancamento alla squadra agonistica Ragazzi/Allievi dello sci club. Oltre alle uscite estive e autunnali, comunque facoltative, il corso parte dal 27 dicembre e terminerà a fine marzo. Oltre alle vacanze natalizie gli allievi saranno assistiti a Piancavallo ogni sabato e domenica dalle 8,30 alle 12,30. Pertanto chi vuole partecipare a una gara fuori da Piancavallo lo potrà fare unendosi al gruppo agonistico esistente.

Le parole base del corso sono:

  • imparare,
  • divertirsi,
  • fare gruppo,
  • nessun vincolo di presenza e massima libertà di frequentare gli sport/hobby fin qui praticati.

La scelta di partecipare dovrà essere solo ed esclusivamente del ragazzo. Al termine del corso verrà rilasciato un Diploma con valutazione da parte della Commissione tecnica dello sci Club.

Referente del Gruppo Warm Up Training in pista è Andrea Appierto, atleta di alto livello ancora in attività, con 32,60 punti Fis all’attivo.
La quota di partecipazione è in fase di definizione.