Titoli e medaglie per la SportxAll agli Italiani di sci paralimpico

Melania Corradini
Melania Corradini

Arrivano ottime notizie per l’ASD SportxAll Hans Erlacher Team di Monfalcone dal Passo Rolle in Trentino, dove si sono svolti i tricolori di sci paralimpico 2016 FISIP (federazione italiana sport invernali paralimpici), organizzati dalla Società Sportabili Predazzo.

Titoli italiani e medaglie importanti sono arrivate dalle gare di slalom gigante e slalom. Melania Corradini (argento in SuperG ai giochi paralimpici di Vancouver 2010 ed oro mondiale in combinata nel 2009), reduce da una serie di continui infortuni nelle ultime stagioni, si è laureata campionessa italiana di gigante nella classe “Standing”, mentre la giovanissima Martina Vozza (12 anni) con la Guida Giovanni Bianchini è risultata la migliore nelle competizioni valide per la Coppa Italia. Per Martina una doppia soddisfazione per essersi anche classificata seconda nella classifica generale femminile di Coppa Italia.

SCI PARALIMPICO 2016- ImmagineA chiudere il medagliere ci ha pensato un altro giovane promettente e già protagonista della passata stagione di Coppa Italia, Roberto Sartori che, insieme a Tommaso Pilat è salito sul gradino più alto del podio in ambedue le discipline, riuscendo così a conquistare anche il primo posto assoluto in slalom sempre per ciò che riguarda la Coppa Italia. Sia Martina che Roberto hanno gareggiato nella categoria dei disabili visivi.

Per tutto lo staff della SportxAll questi risultati confermano anche l’ottimo lavoro che gli allenatori stanno svolgendo da due anni, sia per ciò che concerne la preparazione atletica sia per quella agonistica sulla neve, grazie alle continue trasferte (praticamente ogni weekend da dicembre a marzo) sulle piste da sci del Friuli Venezia Giulia.

I campionati italiani FISIP di sci sono un’altra tappa verso il Campionato Mondiale 2017, che si svolgerà nel mese di gennaio a Tarvisio.