Ufficiale il successo di Arianna Stocco nel GP Italia Giovani

Lara Della Mea
Lara Della Mea

C’è anche l’ufficialità a sancire il successo di Arianna Stocco nella classifica finale dello slalom gigante del Gran Premio Italia Giovani; ieri sul Monte Pora, in occasione dei Campionati Italiani Assoluti, la consegna ufficiale del trofeo (foto in alto).

La Forestale di Malborghetto si è imposta con 340 punti contro i 300 di Miriam Kirchler e i 245 di Roberta Melesi.

Il successo consente ad Arianna, come da regolamento, di entrare nella squadra nazionale 2016/2017.

In classifica troviamo anche Valentina Eydallin del Bachmann al 26° posto e Lara Della Mea dello Sci CAI Monte Lussari al 27°.

Proprio Lara Della Mea chiude al quarto posto la classifica dello slalom, prima della classe ’99 e seconda Aspiranti. Un grande risultato per la lussarina, che in questa sua prima stagione fra i Giovani ha subito dimostrato tutto il suo lavore. La Eydallin chiude 12a mentre Greta Della Mea, sorella maggiore di Lara, è 26a.

Luca Taranzano
Luca Taranzano

Nella graduatoria delle prove veloci la Stocco è 12a, in quella generale chiude al 5° posto (vittoria della Melesi), con Lara Della Mea 18a e la Eydallin 27a.

Nel GP Italia Aspiranti, che somma tutte le discipline, Lara Della Mea è 17a, la compagna di squadra Giulia Di Francesco 24a.

Per quanto riguarda il settore maschile, nello slalom troviamo Matteo Bicocchi dello Sci Club 70 al 18° posto, Luca Taranzano del Bachmann al 31°, mentre nelle prove veloci Lorenzo Mencaccini del Bachmann è 29° e Taranzano ancora 31°.

Lo stesso Taranzano ottiene un bel quinto posto nella classifica generale del GP Italia Aspiranti; 19° Mencaccini, 22° Francesco Gentilli del GS Sirio Sella Nevea.