Nadia Fanchini e Mattia Casse campioni italiani di superG

Nadia Fanchini conquista il titolo di superG ai Campionati Italiani Assoluti organizzati dallo Sci Club 70.

La campionessa bresciana si è imposta sulla pista “Canin” di Sella Nevea precedendo di 0″44 Elena Curtoni, reduce dal primo podio in Coppa del Mondo, e di 0″63 Johanna Schnarf, capace di conquistare tre medaglie in altrettante gare disputate sulle nevi friulane.
Quarto posto a 0″77 per Anna Hofer, con Federica Brignone quinta a 0″93.

Mattia Casse con la dt del "Bachmann" Tiziana Candoni
Mattia Casse con la dt del “Bachmann” Tiziana Candoni

Nella prova maschile si impone Mattia Casse, uno che questa pista la conosce molto bene avendo fatto parte della squadra di Comitato FISI FVG durante la sua permanenza allo ski college Bachmann di Tarvisio. “Casselot” ha preceduto di 0″26 Guglielmo Bosca e di 0″54 Luca De Aliprandini.
Peter Fill chiude quarto a 0″59, Emanuele Buzzi sesto a 1″04.

Diciassettesimo posto Giovani (settimo Aspiranti) per Lorenzo Mencaccini del Bachmann.

Al termine delle premiazioni il presidente dello Sci Club 70, Roberto Andreassich, ha ringraziato tutti coloro i quali hanno contribuito alla riuscita delle gare e della manifestazione. “Abbiamo chiuso un ciclo che ci ha visti in prima linea nell’organizzazione di ben sei Campionati Italiani di categoria in cinque anni ed una tappa della Fis Master Cup – ha affermao Andreassich -. E’ stato un impegno notevole ma, allo stesso tempo, ci ha resi consapevoli che i progetti, se programmati in anticipo e gestiti con la massima accuratezza e sinergie, portano ai risultati prefissati”.

Il sodalizio giuliano, nei prossimi anni e stagioni, si focalizzerà soprattutto sulle attività legate ai giovanissimi, grazie anche all’ottimo rapporto con la Federazione internazionale dello sci, la FISI (federazione italiana sport invernali) e la Regione Friuli Venezia Giulia.




CLASSIFICA ASSOLUTA MASCHILE
CLASSIFICA ASSOLUTA FEMMINILE
CLASSIFICA GIOVANI MASCHILE
CLASSIFICA GIOVANI FEMMINILE
CLASSIFICA ASPIRANTI MASCHILE
CLASSIFICA ASPIRANTI FEMMINILE

LA FOTOGALLERY di MARCO COLOMBIN