A Stefan Lussnig e Sara Petozzi il Lussarissimo 2016

Il podio maschile del Lussarissimo
Il podio maschile del Lussarissimo

Si è svolta lo scorso fine settimana l’edizione 2016 del Lussarissimo, il gigante parallelo più lungo del mondo, andato in scena sulla pista “Di Prampero” di Tarvisio.

La manifestazione, che da quest’anno vanta un nuovo team organizzativo, è decisamente riuscita grazie anche alle favorevoli condizioni meteo.

Il successo assoluto è andato all’austriaco Stefan Lussnig, che con il tempo di 2’54″47 ha preceduto di 1″87 il grande protagonista delle ultime edizioni, Francesco Veluscek dello Sci CAI Monte Lussari. Terzo a 4″57 Andrea Berra del Bachmann.

In campo femminile la lussarina Sara Petozzi si è imposta grazie al sesto tempo assoluto in 3’05″36. Alle sue spalle Giusy Rottonara e Manuela Sinigoi.

Questi i vincitori di categoria: nei Giovani maschile Andrea Berra,  nelle Giovani/Senior femminile Sara Petozzi, nei Master A Stefan Lussnig, nei Seniores Francesco Veluscek, nei Master B Reinhard Bergschober, nei Master C Edoardo Severi, nelle Master D1 Martina Millonig, nelle Master D2 Manuela Sinigoi.

Da sottolineare le sfide in famiglia fra i coniugi Mariano Malfitana-Lucia Tessitori e Edoardo Severi-Katrin Prennushi, oltre che fra padre e figlio Mauro Bidoli e Marco Bidoli

Presente alle premiazioni anche il presidente della FISI FVG Franco Fontana.

Tadei Pivk
Tadei Pivk

Nella serata precedente si era invece disputata la Lussarissimo down-up ski alp, con successo, manco a dirlo, del “padrone di casa” Tadei Pivk dell’US Aldo Moro, che ha preceduto di 4′ Silvio Wieltschnig e di 4’14” Luka Kovacic.
Successo per l’Aldo Moro anche nella prova femminile grazie a Dimitra Theocharis, con 3’43” su Karmen Klanonik e 4’03” su Merita Kroehn.

(nella foto in alto il podio del Lussarissimo femminile)

Dimitra Theocharis
Dimitra Theocharis

Slalom Gigante – Ordine d’Arrivo (Femminile)
Slalom Gigante – Ordine d’Arrivo (Maschile)
Slalom Gigante – Ordine d’Arrivo – Gigante Parallelo
Slalom Gigante – Arrivi per Categoria 1 – Gigante Parallelo

Gara Scialpinismo – Ordine d’Arrivo (Maschile)

Gara Scialpinismo – Ordine d’Arrivo (Femminile)
Gara Scialpinismo – Ordine d’Arrivo – Scialpinismo Mass Start
Gara Scialpinismo – Arrivi per Categoria 1 – Scialpinismo Mass Start