Del Fabbro e Pittin dominano la Coppa Italia di Forni di Sopra

Ancora grandi notizia della Coppa Italia Rode per la squadra di Comitato FISI FVG.

Cristina Pittin
Cristina Pittin

Nella 10 km tl Aspiranti maschile di Forni di Sopra è arrivata una splendida doppietta grazie all’ennesimo successo di Luca Del Fabbro con 17″ sul compagno del CS Carabinieri Martin Coradazzi; terzo Didier Chanoine. Daniele Fauner ha chiuso undicesimo, Giona Barbacetto diciassettesimo. Ovviamente Del Fabbro consolida la sua leadership in classifica generale.

Splendida anche Cristina Pittin del GS Fiamme Gialle, dominatrice della 7.5 km Aspiranti femminile con 1′ di vantaggio sulle sorelle Alessia e Chiara De Zolt. Da segnalare inoltre il 13° posto di Tamara Plösch del Gs 2002 e il ventunesimo di Asia Patini della Fornese.

Per quanto riguarda le altre categorie, nella 10 km Juniores femminile successo di Francesca Corbellari su Eleonora Prigol e Chiara Zini, mentre nella 15 km Juniores maschile vince Jean Luc Perron su Tommaso Dellagiacoma e Florian Cappello.

Infine la Coppa Italia Sportful, riservata ai Senior: nella 15 km maschile vittoria di Paolo Fanton su Fulvio Scola e Fabio Clementi, nella 10 km femminile si impone Debora Agreiter su Sara Pellegrini e Debora Roncari.

Nella notte un’abbondante nevicata ha imbiancato il campo di gara obbligando gli organizzatori, la Società Sportiva Fornese, a tracciare nuovamente il percorso venti prima della partenza del primo concorrente. Una fitta nevicata ha accompagnato anche l’intero svolgimento della manifestazione creando non pochi problemi agli skimen nel scegliere i materiali più adatti al percorso di gara.

CLASSIFICHE

(nella foto in alto il podio Aspiranti maschile)

FOTOGALLERY