E’ subito superLuca: Del Fabbro 5° nel cross delle Olimpiadi Giovanili

Luca Del Fabbro YOGParte bene l’avventura di Luca Del Fabbro agli YOG, i Giochi Olimpici Giovanili Europei di Lillehammer, in Norvegia.

Il sedicenne della squadra di Comitato, tesserato con il CS Carabinieri, ha ottenuto uno splendido quinto posto nell’inedito cross a tecnica libera.

Il fornese scuola ASD Monte Coglians si era qualificato con il dodicesimo tempo. Nella prima delle tre semifinali a 10 è giunto terzo, risultando il migliore fra i lucky loser (alla finale passavano direttamene i primi due).

In finale, come detto, è arrivato il quinto posto nella gara vinta dal coreano Kim davanti al norvegese Larsen e al finlandese Mannila.

Non mi aspettavo questo risultato – ci dice Luca –. Del resto non conoscevo i miei avversari, non sapevo se erano forti o meno. Io ce l’ho sempre messa tutta sia in qualificazione che in semifinale e in finale. Sono quindi molto soddisfatto. Qui l’atmosfera è fantastica, visto che per i norvegesi lo sci di fondo è come il calcio per gli italiani“.

Oggi ha gareggiato anche Andrej Drukarov, lituano dell’ASD Bachmann, 35° nel superG di sci alpino che ha visto il triestino dello ski college Veneto Pietro Canzio conquistare la medaglia d’argento.