Quindici convocati per i Campionati Italiani giovanili di fondo

Secondo appuntamento con i Campionati Italiani giovanili di fondo dopo quello della Val di Fiemme di metà mese, che aveva visto la doppietta Luca Del Fabbro-Martin Coradazzi nella 10 km tl Aspiranti.

Nel fine settimana a Padola di Comelico (che ha sostituito all’ultimo momento Boscochiesanuova), verranno assegnati i titoli Giovani a tecnica classica: sabato 30 la sprint, domenica 31 la 5 km femminile e la 10 km maschile. Entrambe le gare varranno anche per la Coppa Italia Giovani Rode.

Quindici gli esponenti della squadra FISI FVG convocati dal coordinatore Claudio Cimenti e dal direttore tecnico Francesco Silverio: negli Juniores Carlo Marchesin e Alice Vegliach, negli Aspiranti Cristina Pittin, Asia Patini, Tamara Plosch, Chiara D’Incà, Martin Coradazzi, Cristian Ferigo, Daniele Fauner, Luca Del Fabbro, Giona Barbacetto, Andrea Alessio, Luca Rossi, Gianluca Puntel e Marco Giavedon.

Saranno presenti, oltre a Silverio, anche gli allenatori Nicola Selenati, Elio Ferigo e Andrea Del Fabbro.

In contemporanea ci saranno anche i Campionati Italiani Assoluti e la Coppa Italia Sportful, con la 10 km femminile e la 15 km maschile a tecnica libera al sabato, l’Handicap Start in classico sulla stessa distanza alla domenica.