Topolino trionfale: vincono Aurora Morassi e Sergio Barlocco!

Un trionfo. La prima giornata del 33. Trofeo Topolino di sci di fondo, in Val di Fiemme, conferma la tradizione del Comitato FISI FVG, che vince entrambe le categorie Cuccioli con Sergio Barlocco dell’US Aldo Moro e Aurora Morassi della Timaucleulis, già primi nei Baby due anni fa.

Non solo: nella prova Cuccioli maschile è arrivato anche il terzo posto di Gioele Arado del GS Edelweiss; meno di due secondi hanno impedito una doppietta. Da aggiungere che Federico Flora della Timaucleulis è risultato il migliore del primo anno (2005)

E’ la conferma della grande stagione che sta caratterizzando lo sci FVG a tutti i livelli e a tutte le età.

Aurora Morassi è partita col piglio del campione (del resto è cugina di Alessandro Pittin ed è anche lei di Cercivento) mettendosi subito a fare l’andatura, ma alle sue spalle si è infilata la vicentina Roberta Cenci che non le ha ceduto nemmeno un metro e così il finale è stato a due, con un autentico sprint, ma negli ultimi metri la Morassi ha allungato un paio di secondi tanto da farsi mettere la corona d’alloro al collo in “surplace”.

Le partenze numerose sono sempre a rischio caduta, ed infatti un “maxi tamponamento” ha condizionato la gara di molti Cuccioli del settore maschile. Davanti si sono messi in luce subito l’altoatesino Sebastian Davare con alle spalle Aksel Artusi, Sergio Barlocco e Federico Bergamini. Ma Barlocco ha temporeggiato, solo il tempo di studiare gli avversari ed infatti nel finale è sgusciato via solo soletto e si è goduto il successo. Sono 7 i secondi che lo dividono dal cuneese Gabriele Rigaudo e 9 su Gioele Arado, suo conterraneo. Piglio da campione per Barlocco, lui che si è pure allenato con Giorgio Di Centa: che sia il nuovo campione di Paluzza?

Da segnalare anche il settimo posto nelle Baby di Katia Mori dell’Edelweiss.

Questi gli sciatori FISI FVG piazzati nei primi 30.

BABY FEMMINILE: 7. Katia Mori (Edelweiss), 14. Beatrice Lozza (Fornese), 23. Isabel Piller Hoffer (Camosci), 24. Rachele Blanzan (Aldo Moro).
BABY MASCHILE: 19. Paolo Pecoraro (Fornese).
CUCCIOLI FEMMINILE: 1. Aurora Morassi (Timaucleulis), 13. Francesca Tessarolo (Weissenfeles), 14. Astrid Plosch (Gs 2002),
CUCCIOLI MASCHILE: 1. Sergio Barlocco (Aldo Moro), 3. Gioele Arado (Edelweiss), 12. Mattia Pittin (Monte Coglians), 13. Federico Flora (Timaucleulis), 20. Alex Perissutti (Fornese), 30. Fabio Blanzan (Aldo Moro).

Domani in pista Ragazzi e Allievi.

FOTOGALLERY (a cura di NEWSPOWER)